Polizza Responsabilità Professionale:





CONVENZIONE POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE PROFESSIONALE TRA IL COLLEGIO DEI GEOMETRI E G.L. DI CASERTA E LA COMPAGNIA LLOYD’S INSURANCE RATING.
E’ stata stipulata la convenzione con la Compagnia LLOYD’S INSURANCE di Milano modellata e adeguata ad ogni copertura assicurativa per le complete attività del Geometra.

Detta polizza di responsabilità civile copre i rischi professionali e il Geometra, in riferimento all’art.5 del D.P.R. n°137 del 7.8.2012, al momento dell’assunzione dell’incarico deve rendere noto al cliente gli estremi della polizza professionale, il relativo massimale e ogni variazione successiva.

In merito a tanto, al fine di agevolare gli adempimenti degli iscritti al nostro Collegio, il Presidente ha acquisito diverse proposte e le ha sottoposte al parere del Consiglio che, in data 06 agosto 2013, con Verbale n°18/2013, dopo ampia discussione, e valutate le offerte pervenute, è stata considerata più vantaggiosa la proposta della Compagnia LLOYD’S che ha provveduto, su iniziativa del Presidente, ad estendere le attività di nostra competenza a copertura dei rischi professionali.

Si riepilogano le competenze di copertura assicurativa che rientrano completamente in quelle indicate nel R.D. n°274 dell’11.02.1929, nella Legge n°149 del 02.03.1949 e s.m.i oltre a tante altre prestazioni professionali che si sono sviluppate in riferimento alle nuove norme e tecnologie oltre, ancora, l’inserimento delle opere pubbliche.

Le altre offerte pervenute sono delle Compagnie AXA Assicurazioni S.p.A. di Caserta, Via G.M Bosco, 60, dell’Unipol Assicurazioni di Caserta, Corso Trieste, 62 e di Poste Italiane: Poste Assicura S.p.A. che possono essere consultate dagli iscritti nella sede del Collegio.

In merito alla convenzione con la Compagnia LLOYD’S si allegano:

1.Convenzione stipulata con schede riassuntive.

2.Fascicolo informativo.

3.Fascocolo informativo.

4.Modello 7AB.

5.Informativa adeguatezza.

6.Disciplinare d'incarico.


12 Agosto 2013..........................Cordiali Saluti il Presidente Paolo Parente