| Consulta Femminile |

SOLE 24 0RE - CONSULENZA SENZA LAUREA:
Interpretazione della Corte dei Conti dell'art. 3 comma 76 L. 244/07 (finanziaria 2008) ... scarica articolo qui ...
Interpretazione del CNPI dell'art. 3, comma 76 della Finanziaria 2008:
Cari Colleghi giunge allo scrivente (Presidente Luigi Pezone) una e-mail riguardo l'art. 3 comma 76 della finanziaria 2008 da parte del CNG.
Tale articolo "sta provocando parecchi problemi a colleghi che generalmente assumono incarichi di attività nei confronti delle pubbliche amministrazioni. Ovviamente la Cassa è particolarmente preocupata perchè la distorta applicazione di tale norma incide sul reddito degli iscritti e quindi in definitiva silla gestione della nostra pevidenza. Sono certo che il nostro Consiglio Nazionale prenderà posizione sull'argomento una volta ottenuti i pareri legali che già mi risultano essere richiesti. Nel fratempo, e per tamponare la situazione, ti giro la circolare in data 7 marzo 2008 del Consiglio Nazionale Periti Industriali che già ha interpretato, io credo in modo corretto, la norma della Finanziaria. Tale circolare può essere utilizzata nei confronti di quelle amministrazioni e quei colleghi che chiedono chiarimenti in merito. IL PRESIDENTE FAUSTO SAVOLDI "
--- scarica qui Interpretazione del CNPI dell'art. 3, comma 76 della Finanziaria 2008 ---
Articoli dal "il geometra n.1/08" periodico di informazione - Oragano del Collegio dei Geometri di Torino e Provincia e del Collegio dei Geometri della Valle d'Aosta:
1) L'espropriazione immobiliare e L'esperto estimatore - Le stime immobiliari secondo gli standard internazionali - scarica qui.
2) Nuove funzioni processuali del perito vecchie e nuove questioni giuridiche in tema di stima - scarica qui.