CONVENZIONI:





CONVENZIONI CON ENTI PUBBLICI PER APPROFONDIMENTI PROFESSIONALI PER I GEOMETRI ISCRITTI NEL REGISTRO PRATICANTI DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI CASERTA.

Consultare gli allegati:

A.Convenzioni per Praticanti Geometri

1.Comunicazione ai praticanti per convenzione con gli Enti Pubblici

2.Richiesta di Convenzione agli Enti per i Praticanti Geometri

3.Cconvenzione Tipo Praticanti


12 Agosto 2013..........................Cordiali Saluti il Presidente Paolo Parente

PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL COMANDO PROVINCIALE DI CASERTA, IL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO E I COLLEGI E ORDINI PROFESSIONALI DELLA PROVINCIA DI CASERTA.:
Il 14 giugno 2013, in occasione del seminario sulla Prevenzione Incendi alla Fiera di Pastorano (CE), si è sottoscritto, tra le categorie professionali dell’Area Tecnica della Provincia di Caserta, il protocollo d’intesa col Comando Provinciale e il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco con l’adesione del Prefetto della Provincia di Caserta. Tale protocollo ha le finalità di migliorare il livello di sicurezza negli ambienti di lavoro interessati per prevenire gli incendi e per tutelare l’incolumità dei lavoratori e di istituire la Consulta Interistituzionale di Prevenzione Incendi (CIPI) composta dai sottoscrittori dell’allegato protocollo, o delegati, e da un rappresentante della Direzione Provinciale dei Vigili del fuoco della Campania al fine di meglio coordinare le attività sul territorio regionale. Lo scopo del CIPI è quello di organizzare la formazione per i tecnici interessati alla Prevenzione Incendi e di costituire un disciplinare in materia di sicurezza antincendio che devono riguardare i professionisti, le Istituzioni, gli Enti locali, le Associazioni di categoria, i cittadini e gli utenti promuovendo linee guida al fine di una migliore risoluzione delle attività amministrative nel rispetto delle norme in materia. L’adesione delle categorie professionali, di cui all’art. 5, comporta il dovere di collaborare con cura, diligenza e correttezza intellettuale per il conseguimento degli obiettivi contenuti nel protocollo d’intesa, stipulato con impegno, al fine di coinvolgere l’intera categoria dei Geometri della Provincia di Caserta in materia di Prevenzione Incendi che già annovera n°182 iscritti nell’elenco del Ministero dell’Interno – Dipartimento Vigili del fuoco con lo scopo di interessare più Geometri nel settore della sicurezza antincendio.
SSi allega il Protocollo d’intesa col Comando Provinciale di Caserta e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco..:
1)
Protocollo d'intesa col Comando VV. fuoco Caserta e Corpo Nazionale.pdf;

2 Luglio 2013..........................Cordiali Saluti il Presidente Paolo Parente

CONVENZIONE TRA IL COLLEGIO DEI GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI CASERTA E L’UNIVERSITA’ TELEMATICA “PEGASO” ISTITUITA CON D.M. DEL 20.04.2006 ( G.U. N°118 DEL 23.05.2006 – SUPPL. ORD. N°125).:
Il giorno 15 maggio 2013 ho stipulato la Convenzione, quale rappresentante del nostro Collegio, col Dott. Danilo Iervolino, Presidente del CdA dell’Università Telematica “Pegaso” di Napoli, per il corso di laurea triennale in Ingegneria Civile e Ambientale (L7) ed altri corsi di laurea che potrebbero interessare anche i congiunti dei geometri iscritti all’Albo i quali rientrano nei benefici della convenzione in questione. Lo scopo della convenzione è quello di sviluppare collaborazione e ricerca, nelle attività didattiche, nell’aggiornamento e formazione professionale con l’Università “Pegaso”. Detta attività rientra nei canoni di questo Consiglio che nel programma di gestione del Collegio si è ripromesso, con dinamismo, di proporre la crescita culturale e professionale incentivata dal Direttivo per continuare a soddisfare le esigenze degli iscritti, come anche quelle fatte per i praticanti, al fine di acquisire un maggior prestigio per la nostra Categoria. La convenzione stipulata, con il piano di studio, sarà illustrata dettagliatamente in un convegno programmato, da svolgersi a Caserta la mattina del 11 giugno 2013 con la presenza del Presidente, del Rettore ed alcuni Docenti dell’Università Telematica “Pegaso”. L’evento sarà meglio dettagliato con ulteriore avviso su questo sito, entro pochi giorni.
Si allega la convenzione stipulata. :
1) Convenzione.
17 maggio 2013..........................Cordiali Saluti il Presidente Paolo Parente